Oggi, le intuizioni più preziose non arrivano dai sondaggi.
Nascono da commenti nei forum, recensioni nascoste, post senza tag, e discussioni su trend e competitor che sfuggono ai radar tradizionali.
Le persone parlano continuamente: nei gruppi, nei commenti, nei forum, nei post non sponsorizzati e nelle recensioni che nessuno ti ha segnalato.
Parlano di cosa cercano, di cosa li ha delusi, di cosa li ha stupiti… del tuo brand, dei tuoi concorrenti, del tuo settore.
Ascoltare le loro conversazioni è un superpotere che non devi sottovalutare.
Strategie basate sui dati (non sul caso): ti mostriamo come usare ciò che le persone dicono davvero online per migliorare comunicazione, prodotto e marketing in modo concreto
Caterina Vidulli e Giovanni Zanier founders di Central Marketing Intelligence ti svelano il metodo che usano ogni giorno per raccogliere dati dalle conversazioni online e trasformarli in insight di business.
Webinar interattivo: avrai l’occasione di fare domande e soprattutto se ti iscrivi avrai accesso ad una Dashboard di Social Listening esclusiva di esempio
L’obiettivo era avere uno screening periodico della percezione e penetrazione marchio Tucano nei canali digitali.
Dall’indagine sono emersi Paesi non presidiati in cui il marchio era invece presente e ci ha aiutato a potenziale le attività di screening e operative di digital marketing.
Risultati sopra le aspettative!
Central Marketing Intelligence ha fatto emergere, nella sua indagine, una serie di temi di estrema utilità per ridiscutere e ri- focalizzare ma soprattutto meglio targhettizzare il business model su cui stavamo lavorando.
Consiglio le loro ricerche di mercato fatte ad hoc con i Big Data online.
Quello che hanno scoperto ha superato le mie aspettative, sono molto soddisfatto, grazie a questi dati sto già programmando azioni di web marketing.
Certamente mi rivolgerò a CMI anche per indagini future e mi sento di consigliare i loro servizi anche ad altri imprenditori, colleghi e fornitori!
Se comunichi online da un po’, è probabile che tu ti sia già scontrato con almeno una di queste situazioni:
In questo webinar ti mostreremo come scoprire cosa le persone dicono (davvero) online sul tuo settore, sui tuoi concorrenti e perfino su di te.
Un metodo chiaro per ascoltare la rete e individuare insight utili a creare contenuti, offerte e messaggi più rilevanti per il tuo pubblico.
Ti insegneremo perché è fondamentale leggere i segnali nascosti del web per anticipare trend, evitare crisi e trasformare le opinioni spontanee degli utenti in vantaggi competitivi.
Dovresti partecipare
a questo webinar se:
Negli ultimi anni abbiamo aiutato decine di aziende a trasformare conversazioni online in insight strategici per comunicare meglio e vendere di più.
Durante il Webinar scoprirai:
Fondatrice della Central Marketing Intelligence, Caterina fonde le sue competenze in ingegneria con l’esperienza nel campo del marketing strategico e del business planning, sviluppate seguendo il processo di incubazione di diverse startup e collaborando alle attività di marketing per brand internazionali.
Nel 2015 ha vinto il premio internazionale “Battlehack” organizzato da PayPal e Braintree in Silicon Valley, presentando assieme al suo team in 24 ore il progetto funzionante con maggiore potenzialità di mercato e la più solida strategia.
Definita dagli stessi clienti “Agente 007 del web”, è esperta in web Big Data Analytics, ha elaborato il Metodo di indagine di mercato “Market X-Ray™” e indagato il web in più di novanta settori diversi negli ultimi anni.
Consulente Strategico aziendale e Formatore, Autore del libro “Mira alla Luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” per trasformare i business da terzisti a produttori, esperto di Marketing e Vendite Complesse con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business to Business industriale in 67 settori differenti.
Grazie al suo background Economico, allo studio dei principali corsi avanzati di business e marketing in Italia e negli Stati Uniti e al diploma MBA ha capito come trasformare i Big Data in strategie non convenzionali orientate alla crescita aziendale.
Central Marketing Intelligence è la prima società in Italia specializzata nella Market Intelligence con i Big Data OnliFe per trasformarli in strategie di business concrete.
Grazie al nostro metodo di ricerca proprietario Market X-Ray, affianchiamo aziende di ogni dimensione nell’analisi del loro settore, della loro arena competitiva e nella conoscenza del loro target di mercato.
Con i nostri servizi di Social Listening sveliamo le conversazioni che contano, intercettiamo i segnali deboli del mercato e trasformiamo l’ascolto digitale in insight operativi.
Perché oggi, il vero vantaggio competitivo si gioca nella capacità di ascoltare — prima e meglio degli altri.
Central Marketing Intelligence – brand di Arcadya Srl – P.IVA 01247280322
[email protected] – Tel. +39 040 977 8442 – Privacy Policy Cookie Policy