Giovanni Zanier

Vuoi prendere decisioni precise e mirate, intercettare nuovi clienti
ed aumentare gli utili aziendali?

SCOPRI COME

USANDO I BIG DATA

Inserisci la mail , guarda il video completo
e ricevi l'ebook "I 5 rischi che portano al fallimento: le tue strategie di marketing e business

scoprirai quali sono i Big Data che possono aiutarti ad avere sempre il controllo della situazione in un mondo complesso e che cambia alla velocità della luce!

Caterina Vidulli

Siamo il primo istituto di Marketing Intelligence che parla sia il linguaggio dei Dati che del Business.

Aiutiamo imprenditori e manager a cogliere nuove opportunità, a comprendere gli scenari mutevoli e a prendere decisioni di business basate sui Dati.

Dal 2014 indaghiamo il web e non solo per i nostri clienti tramite i BigData online: abbiamo realizzato oltre 159 Ricerche di Mercato in 97 settori.

Utilizza i Dati per essere più competitivo, acquisire nuovi clienti e battere i tuoi concorrenti!

Se sei un manager o un imprenditore,
sai quanto è importante avere le informazioni giuste quando prendi decisioni strategiche.

SE VUOI

Cosa dicono di noi?
freddy spa

Volevamo migliorare le performance commerciale in un mercato estero con caratteristiche competitive diverse da quelle che normalmente Freddy affrontava.

La differenza di questo mercato, oltre che economica, era sicuramente anche socio-culturale. Per questo ci serviva un’analisi di mercato che mettesse in luce sia lo scenario competitivo, sia caratteristiche, interessi e approccio all’acquisto del target locale.

L’approccio della Central Marketing Intelligence ci è piaciuto subito, perché grazie ai Big Data ci avrebbe permesso di studiare in breve tempo la situazione del mercato e di intercettare anche i segnali più deboli.

Grazie al loro metodo Market X-Ray, abbiamo scoperto che la cliente target in quel Paese ricerca molto spesso questo tipo di prodotti, però utilizza parole e termini nella lingua locale diversi da quelli inizialmente ipotizzati, dandoci la possibilità di ottimizzare il sito web e le campagne.

Sono quindi emersi diversi profili di clienti target che possiamo raggiungere con campagne mirate. Anche dallo studio del panorama competitivo sono emersi spunti fondamentali per capire chi sia il leader nel Paese e quale sia il livello di frammentazione della concorrenza, definendo le azioni per emergere.

ALESSANDRO COSTA
Marketing Manager

FREDDY SPA 

Cosa dicono di noi?
tucano int.

L’obiettivo era avere un screening periodico della percezione e penetrazione marchio Tucano nei canali digitali. 

Dall’indagine sono emersi Paesi non presidiati in cui il marchio era invece presente e ci ha aiutato a potenziale le attività di screening e operative di digital marketing.

Risultati sopra le aspettative!

MARCO MASCIADRI
Chief Executive Officier

TUCANO INTERNATIONAL

Cosa dicono di noi?
ygros valves

Quando ho conosciuto la CMI per passaparola, mi ha colpito la possibilità di avere un servizio in grado di dare una direzione più chiara alle decisioni da prendere in azienda. 

Le informazioni più interessanti sono state riguardo il mercato e i target: le useremo a livello di contenuti web per ripensare la progettazione di alcune parti del sito, per i social (copy impostato sulla risoluzione dei problemi) e per lo studio dei competitors.

francesca scrognana
Marketing Manager

ygros valves 

Cosa dicono di noi?
sic up

Quello che hanno scoperto ha superato le mie aspettative, sono molto soddisfatto, grazie a questi dati sto già programmando azioni di web marketing. 

Certamente mi rivolgerò a CMI anche per indagini future e mi sento di consigliare i loro servizi anche ad altri imprenditori, colleghi e fornitori!

daniele ruoso
chief executive officier

sic up

Cosa dicono di noi?
gruppo leba

Oltre ad aver compreso appieno le finalità del progetto assegnato, la CMI ha fatto emergere, nella sua indagine, una serie di temi di estrema utilità per ridiscutere e ri- focalizzare ma soprattutto meglio targhettizzare il business model su cui stavamo lavorando.

Consiglio le loro ricerche di mercato fatte ad hoc con i Big Data online.” 

ivan bonVini
chief executive officier

gruppo leba

data science

Ing. Caterina Vidulli

Fondatrice della Central Marketing Intelligence, Caterina fonde le sue competenze in ingegneria con l’esperienza nel campo del marketing strategico e del business planning, sviluppate seguendo il processo di incubazione di diverse startup e collaborando alle attività di marketing per brand internazionali.

Nel 2015 ha vinto il premio internazionale “Battlehack” organizzato da PayPal e Braintree in Silicon Valley, presentando assieme al suo team in 24 ore il progetto funzionante con maggiore potenzialità di mercato e la più solida strategia.

Definita dagli stessi clienti “Agente 007 del web”, è esperta in web Big Data Analytics, ha elaborato il Metodo di indagine di mercato “Market X-Ray™” e indagato il web in più di novanta settori diversi negli ultimi anni.

Caterina Vidulli
Giovanni Zanier

data strategy

Dott. Giovanni Zanier

Consulente Strategico aziendale e Formatore, Autore del libro “Mira alla Luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” per trasformare i business da terzisti a produttori, esperto di Marketing e Vendite Complesse con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business to Business industriale in 67 settori differenti.

Grazie al suo background Economico, allo studio dei principali corsi avanzati di business e marketing in Italia e negli Stati Uniti e al diploma MBA ha capito come trasformare i Big Data in strategie non convenzionali orientate alla crescita aziendale.

Al giorno d’oggi il mondo corre alla velocità della luce e  lanciare strategie di successo è tutt’altro che facile. 

Come puoi riuscire a fare sempre la mossa giusta?

Analizzando i concorrenti e l’evoluzione del mercato in tempo reale per estrarre azioni concrete da applicare velocemente.

 
 

Central Marketing Intelligence – brand di Arcadya Srl – P.IVA 01247280322 

Info@cmi.digital – Tel. +39 040 977 8442 – Privacy e Cookie Policy