Cerchi un punto fermo per competere in un mercato in continuo movimento?

FAI COME NOI, SCEGLI I

BIG DATA

Grazie al metodo Market X-Ray™ analizziamo il mercato ed estraiamo le informazioni più rilevanti e la strategia più efficace per essere competitivo. 

Scientificamente.

Caterina Vidulli e Giovanni Zanier
Caterina Vidulli

Cerchi un punto fermo per competere in un mercato in continuo movimento?

FAI COME NOI, SCEGLI I

BIG DATA

Grazie al metodo Market X-Ray™ analizziamo il mercato ed estraiamo le informazioni più rilevanti e la strategia più efficace per essere competitivo. 

Scientificamente.

Giovanni Zanier

visione completa

a 360 gradi

Ottieni una visione completa del segmento di mercato specifico a cui ti rivolgi, sia a livello micro che macro economico.

dati esclusivi sempre

aggiornati

Ottieni dati certi e aggiornati in tempo reale per anticipare tutti i cambiamenti del mercato e adattare le tue strategie di conseguenza.

ottieni report

operativi

A differenza della maggior parte delle società che si occupano di analisi di mercato, noi traduciamo i dati in azioni operative concrete.

INTERESSANTE, MA COSA SONO I

BIG DATA?

I Big Data sono un incredibile flusso di informazioni che passa ogni minuto dai motori di ricerca e dai social network, i grandi collettori online di azioni, pensieri, tendenze e comportamenti delle persone.

Grazie a importanti partnership, costosi software e ad una esperienza maturata in oltre 20 anni di attività possiamo intercettarli ed utilizzarli per rendere le tue strategie più efficaci.

Cosa è possibile ottenere?

Tuttavia avere semplicemente in mano questi dati non è sufficiente.

Central Marketing Intelligence
non si limita ad analizzare il mercato per estrarre i dati più rilevanti, ma li elabora ed analizza per te, attraverso un metodo unico e proprietario: Market X-Ray™

Giovanni Zanier

Il metodo
Market X-Ray

Con il metodo Market X-Ray setacciamo
le 4 aree principali del tuo business

Con il metodo Market X-Ray setacciamo le 4 aree principali del tuo business

CONCORRENTI

MERCATO

CLIENTI

BRAND

Caterina Vidulli

cosa puoi scoprire con una ricerca?

Qual’è il reale volume
del tuo Mercato

La conoscenza del volume di mercato è alla base da cui prendere decisioni strategiche per la tua azienda.

Le decisioni data driven con alla base dati certi e aggiornati, sono meno rischiose e più mirate.

Qual’è il reale volume
del tuo Mercato
Quali sono i nuovi Trend
su cui vale la pena puntare

Il tuo mercato cambia, continuamente, anche in questo preciso momento.

Tu sai con certezza come sta cambiando?

Con le nostre analisi saprai prima dei tuoi concorrenti quali nuovi trend impatteranno il tuo mercato nei prossimi 18 mesi.

Quali sono i nuovi Trend
su cui vale la pena puntare
Chi sono i tuoi potenziali clienti,
cosa vogliono, come si muovono

Conoscere il tuo target di clienti è fondamentale per adeguare le strategie di marketing ai loro desideri ed esigenze.

Con il nostro metodo faremo l’identikit delle Buyer Personas e del Customer Journey. Capirai a cosa sono interessati i clienti, come raggiungerli e come cambiano i modelli di consumo.

Chi sono i tuoi potenziali clienti,
cosa vogliono, come si muovono
Chi sono i tuoi veri concorrenti
e quali sono le loro strategie
di pricing e comunicazione

Chi sono i concorrenti più pericolosi? Quali sono le loro strategie di marketing? Quanto stanno investendo in online advertising?

A queste domande noi possiamo darti la risposta.

Chi sono i tuoi veri concorrenti
e quali sono le loro strategie
di pricing e comunicazione
Come la tua azienda viene
realmente percepita
dal tuo mercato

Conoscere la tua Brand Reputation è un passo importante per definire le strategie di marketing online.

Noi ti sapremo dire quanto se ne parla online e sui media a tua insaputa, come e dove.

Come la tua azienda viene
realmente percepita
dal tuo mercato

hanno parlato di noi

e del metodo di analisi Market X-Ray

0

Settori
studiati

0

Ricerche di mercato
svolte

0

Miliardi di dati
analizzati

0

Software
utilizzati

vuoi sfruttare i big-data?
inizia da qui

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inizia da qui

Cosa dicono di noi?
freddy spa

Volevamo migliorare le performance commerciale in un mercato estero con caratteristiche competitive diverse da quelle che normalmente Freddy affrontava.

La differenza di questo mercato, oltre che economica, era sicuramente anche socio-culturale. Per questo ci serviva un’analisi di mercato che mettesse in luce sia lo scenario competitivo, sia caratteristiche, interessi e approccio all’acquisto del target locale.

L’approccio della Central Marketing Intelligence ci è piaciuto subito, perché grazie ai Big Data ci avrebbe permesso di studiare in breve tempo la situazione del mercato e di intercettare anche i segnali più deboli.

Grazie al loro metodo Market X-Ray, abbiamo scoperto che la cliente target in quel Paese ricerca molto spesso questo tipo di prodotti, però utilizza parole e termini nella lingua locale diversi da quelli inizialmente ipotizzati, dandoci la possibilità di ottimizzare il sito web e le campagne.

Sono quindi emersi diversi profili di clienti target che possiamo raggiungere con campagne mirate. Anche dallo studio del panorama competitivo sono emersi spunti fondamentali per capire chi sia il leader nel Paese e quale sia il livello di frammentazione della concorrenza, definendo le azioni per emergere.

ALESSANDRO COSTA
Marketing Manager

FREDDY SPA 

Cosa dicono di noi?
tucano int.

L’obiettivo era avere un screening periodico della percezione e penetrazione marchio Tucano nei canali digitali. 

Dall’indagine sono emersi Paesi non presidiati in cui il marchio era invece presente e ci ha aiutato a potenziale le attività di screening e operative di digital marketing.

Risultati sopra le aspettative!

MARCO MASCIADRI
Chief Executive Officier

TUCANO INTERNATIONAL

Cosa dicono di noi?
ygros valves

Quando ho conosciuto la CMI per passaparola, mi ha colpito la possibilità di avere un servizio in grado di dare una direzione più chiara alle decisioni da prendere in azienda. 

Le informazioni più interessanti sono state riguardo il mercato e i target: le useremo a livello di contenuti web per ripensare la progettazione di alcune parti del sito, per i social (copy impostato sulla risoluzione dei problemi) e per lo studio dei competitors.

francesca scrognana
Marketing Manager

ygros valves 

Cosa dicono di noi?
sic up

Quello che hanno scoperto ha superato le mie aspettative, sono molto soddisfatto, grazie a questi dati sto già programmando azioni di web marketing. 

Certamente mi rivolgerò a CMI anche per indagini future e mi sento di consigliare i loro servizi anche ad altri imprenditori, colleghi e fornitori!

daniele ruoso
chief executive officier

sic up

Cosa dicono di noi?
gruppo leba

Oltre ad aver compreso appieno le finalità del progetto assegnato, la CMI ha fatto emergere, nella sua indagine, una serie di temi di estrema utilità per ridiscutere e ri- focalizzare ma soprattutto meglio targhettizzare il business model su cui stavamo lavorando.

Consiglio le loro ricerche di mercato fatte ad hoc con i Big Data online.” 

ivan bonVini
chief executive officier

gruppo leba

Central Marketing Intelligence è la prima Agenzia in Italia specializzata in Market Intelligence. 

Dal 2014 indaghiamo il web (e non solo) per conto dei nostri clienti.

Tramite i Big Data online abbiamo realizzato oltre 159 Ricerche di Mercato in 97 settori differenti.

Entro 30 giorni otterrai la visione a Raggi X del tuo Mercato.

La consulenza introduttiva è gratuita... richiedila ora!

Compila il modulo per prenotare una consulenza gratuita per parlare con noi dei tuoi obiettivi.

... abbiamo lavorato anche per ...

data science

Ing. Caterina Vidulli

Fondatrice della Central Marketing Intelligence, Caterina fonde le sue competenze in ingegneria con l’esperienza nel campo del marketing strategico e del business planning, sviluppate seguendo il processo di incubazione di diverse startup e collaborando alle attività di marketing per brand internazionali.

Nel 2015 ha vinto il premio internazionale “Battlehack” organizzato da PayPal e Braintree in Silicon Valley, presentando assieme al suo team in 24 ore il progetto funzionante con maggiore potenzialità di mercato e la più solida strategia.

Definita dagli stessi clienti “Agente 007 del web”, è esperta in web Big Data Analytics, ha elaborato il Metodo di indagine di mercato “Market X-Ray™” e indagato il web in più di novanta settori diversi negli ultimi anni.

Caterina Vidulli
Giovanni Zanier

data strategy

Dott. Giovanni Zanier

Consulente Strategico aziendale e Formatore, Autore del libro “Mira alla Luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” per trasformare i business da terzisti a produttori, esperto di Marketing e Vendite Complesse con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business to Business industriale in 67 settori differenti.

Grazie al suo background Economico, allo studio dei principali corsi avanzati di business e marketing in Italia e negli Stati Uniti e al diploma MBA ha capito come trasformare i Big Data in strategie non convenzionali orientate alla crescita aziendale.

Al giorno d’oggi il mondo corre alla velocità della luce e  lanciare strategie di successo è tutt’altro che facile. 

Come puoi riuscire a fare sempre la mossa giusta?

Analizzando i concorrenti e l’evoluzione del mercato in tempo reale per estrarre azioni concrete da applicare velocemente.

 

Se sei d’accordo con noi, contattaci.

Siamo la prima agenzia specializzata nell’offrirti informazioni determinanti per prendere decisioni migliori, sempre.

 

Le nostre sedi:

Central Marketing Intelligence – brand di Arcadya Srl – P.IVA 01247280322 

Info@cmi.digital – Tel. +39 040 977 8442 – Privacy e Cookie Policy