Scopri come sconfiggere la concorrenza e sbloccare la crescita della tua attività
CENTRAL MARKETING INTELLIGENCE
Analizziamo il tuo mercato e i tuoi concorrenti e scopriamo i segreti per costruire la strategia vincente per la tua impresa.
Investire in una ricerca di mercato ti permette di comprendere il tuo mercato ed i suoi cambiamenti, le strategie dei tuoi concorrenti e le caratteristiche ed i comportamenti dei tuoi potenziali clienti.
Con il nostro approccio di analisi proprietario, ci immergiamo nel cuore del tuo mercato per fornirti le informazioni ed i dati che faranno la differenza per il successo del tuo business
ANALISI di mercato
a 360 gradi
Con le nostre ricerche otterrai una visione completa del tuo settore, per poter prendere con sicurezza le decisioni vincenti per la tua attività
dati esclusivi sempre
aggiornati
Avere dati certi e aggiornati sul tuo mercato ed i tuoi concorrenti ti permetterà di anticipare i cambiamenti (ed i concorrenti) ed adattare le tue strategie con successo.
ottieni report
operativi
A differenza delle altre società che si occupano di ricerche di mercato, noi traduciamo i dati in azioni operative concrete che puoi implementare subito
I report a scaffale, le soluzioni standardizzate sono strumenti che non permettono di essere tradotti in strategie personalizzate per il singolo business e sulle sue esigenze. Grazie all'utilizzo e lo studio dei Big Data online siamo capaci di raggiungere risultati impossibili per interviste, sondaggi e metodi di ricerca tradizionale.
RICERCHE DI MERCATO CON I BIG DATA | RICERCHE DI MERCATO TRADIZIONALI | |
---|---|---|
TEMPO DI CONSEGNA | Entro 30 giorni lavorativi | Mediamente 2-3 mesi |
AGGIORNAMENTO DEI DATI | Possibilità di aggiornamenti rapidi e costanti | Tempistiche e costi elevati |
PROFONDITÀ DI ANALISI | Altissima, sia per mercato, consumatori e comportamenti d’acquisto | Limitata, legata alla reperibilità del campione |
PERSONALIZZAZIONE | Altissima, capacità di rispondere ad ogni esigenza del cliente | Bassa, difficoltà di adattarsi al contesto del cliente |
FLESSIBILITÀ | Altissima capacità di adattamento del progetto | Estremamente bassa, progetto di ricerca rigido |
I Big Data sono un incredibile flusso di informazioni che passa ogni minuto dai motori di ricerca e dai social network, i grandi collettori online di azioni, pensieri, tendenze e comportamenti delle persone.
Grazie a importanti partnership, costosi software e ad una esperienza maturata in oltre 20 anni di attività possiamo intercettarli ed utilizzarli per rendere le tue strategie più efficaci.
I report a scaffale, le soluzioni standardizzate sono strumenti che non permettono di essere tradotti in strategie personalizzate per il singolo business e sulle sue esigenze. Noi crediamo nell'importanza di fornire i dati e le informazioni che sono necessari per sbloccare la crescita del tuo business e di nessun altro.
Con il nostro metodo proprietario analizziamo
le 4 aree di fondamentale interesse
per il tuo business, per avere sia la visione d'insieme che di dettaglio sul tuo settore e la tua attività:
1. MERCATO e trends
La conoscenza del volume di mercato è alla base da cui prendere decisioni strategiche per la tua azienda.
Per questo motivo le nostre ricerche ti permetteranno di prendere decisioni data driven, in modo da ridurre il rischio per la tua azienda ed aumentare vertiginosamente le possibilità di successo.
Inoltre, con le nostre analisi, saprai prima dei tuoi concorrenti quali nuovi trend impatteranno il tuo mercato nei prossimi 18 mesi, potendo anticipare i cambiamenti e diventando un vero leader del settore
2. CONCORRENTI
Ti chiedi sempre chi sono i concorrenti più pericolosi? Quali sono le loro strategie di marketing? Quanto stanno investendo in online advertising?
Le nostre ricerche rispondono a queste domande e molte altre, per permetterti di comprendere lo scenario competitivo, come i tuoi concorrenti ottengono i loro clienti e come raggiungere e prendere i loro clienti migliori
3. CLIENTI
Ti forniremo tutte le informazioni per conoscere il tuo target di clienti alla perfezione.
Con il nostro metodo faremo l’identikit delle Buyer Personas e del Customer Journey. Capirai a cosa sono interessati i clienti, come raggiungerli e come cambiano i modelli di consumo ed i loro processi decisionali.
Questo ti permetterà di creare strategie di marketing affini ai loro desideri ed esigenze e soprattutto efficaci.
4. BRAND
Conoscere la tua Brand Reputation è un passo importante per definire le strategie di marketing online.
Per questo le nostre ricerche ti permetteranno di sapere quanto se ne parla online e sui media a tua insaputa, come e dove.
Otterai inoltre un check-up dettagliato sulla tua visibilità online e le tue azioni di marketing, ricevendo consigli personalizzati e basati su quanto scoperto all'interno della ricerca.
Con la nostra ricerca di mercato, ottieni dati precisi e analisi approfondite, permettendoti di guidare la tua azienda con decisioni informate e mirate a tradure i dati in azioni e risultati concreti
I report a scaffale, le ricerche di mercato standard sono tra i nostri più grandi nemici!
La nostra esperienza ci ha dimostrato che solo conoscendo profondamente il business dei nostri clienti si possono fornire i dati, le informazioni ed i consigli chiave per il loro successo. Per questo motivo partiremo proprio dal conoscere le tue necessità e la tua situazione
In questa fase viene condotta la ricerca di mercato, studiando il tuo settore per comprendere volumi, tassi di crescita, trends e prospettive future.
Vengono analizzati i tuoi concorrenti per comprenderne le strategie.
Viene definito il tuo target, le sue caratteristiche e come poterlo raggiungere.
Infine studiamo il tuo brand per fornirti informazioni fondamentali su come viene percepito sul mercato.
La conoscenza per portare vero valore all’interno del business deve essere trasformato in consigli azionabili.
Per questo motivo ogni nostra ricerca di mercato viene accompagnata da azioni concrete (studiate dai nostri data strategist) che puoi implementare per ottenere risultati reali per la tua impresa
Il nostro lavoro di ricerca non si interrompe senza prima averti presentato i risultati dello studio e le strategie azionabili su misura che consigliamo al tuo business.
Discuteremo insieme di come trasformare le informazioni e gli spunti azionabili forniti in risultati reali per la tua impresa
... abbiamo analizzato i dati sia per pmi che grandi aziende...
...dicono questo di noi...
Cosa dicono di noi?
freddy spa
Volevamo migliorare le performance commerciale in un mercato estero con caratteristiche competitive diverse da quelle che normalmente Freddy affrontava.
La differenza di questo mercato, oltre che economica, era sicuramente anche socio-culturale. Per questo ci serviva un’analisi di mercato che mettesse in luce sia lo scenario competitivo, sia caratteristiche, interessi e approccio all’acquisto del target locale.
L’approccio della Central Marketing Intelligence ci è piaciuto subito, perché grazie ai Big Data ci avrebbe permesso di studiare in breve tempo la situazione del mercato e di intercettare anche i segnali più deboli.
Grazie al loro metodo Market X-Ray, abbiamo scoperto che la cliente target in quel Paese ricerca molto spesso questo tipo di prodotti, però utilizza parole e termini nella lingua locale diversi da quelli inizialmente ipotizzati, dandoci la possibilità di ottimizzare il sito web e le campagne.
Sono quindi emersi diversi profili di clienti target che possiamo raggiungere con campagne mirate. Anche dallo studio del panorama competitivo sono emersi spunti fondamentali per capire chi sia il leader nel Paese e quale sia il livello di frammentazione della concorrenza, definendo le azioni per emergere.
Cosa dicono di noi?
sic up
Quello che hanno scoperto ha superato le mie aspettative, sono molto soddisfatto, grazie a questi dati sto già programmando azioni di web marketing.
Certamente mi rivolgerò a CMI anche per indagini future e mi sento di consigliare i loro servizi anche ad altri imprenditori, colleghi e fornitori!
Cosa dicono di noi?
tucano int.
L’obiettivo era avere uno screening periodico della percezione e penetrazione marchio Tucano nei canali digitali.
Dall’indagine sono emersi Paesi non presidiati in cui il marchio era invece presente e ci ha aiutato a potenziale le attività di screening e operative di digital marketing.
Risultati sopra le aspettative!
Cosa dicono di noi?
ygros valves
Quando ho conosciuto la CMI per passaparola, mi ha colpito la possibilità di avere un servizio in grado di dare una direzione più chiara alle decisioni da prendere in azienda.
Le informazioni più interessanti sono state riguardo il mercato e i target: le useremo a livello di contenuti web per ripensare la progettazione di alcune parti del sito, per i social (copy impostato sulla risoluzione dei problemi) e per lo studio dei competitors.
Cosa dicono di noi?
gruppo leba
Oltre ad aver compreso appieno le finalità del progetto assegnato, la CMI ha fatto emergere, nella sua indagine, una serie di temi di estrema utilità per ridiscutere e ri- focalizzare ma soprattutto meglio targhettizzare il business model su cui stavamo lavorando.
Consiglio le loro ricerche di mercato fatte ad hoc con i Big Data online.”
hanno parlato di noi
e del metodo di ricerca Market X-Ray
Al giorno d’oggi il mondo corre alla velocità della luce e lanciare strategie di successo è tutt’altro che facile.
Come puoi riuscire a fare sempre la mossa giusta?
Se sei d’accordo con noi, contattaci.
Siamo la prima agenzia specializzata nell’offrirti informazioni determinanti per prendere decisioni migliori, sempre.
Le nostre sedi: